Il Dr. Eduardo Horacio Grecco, argentino di nascita, risiede attualmente in Messico dove dirige il “Centro de Alta Capacitación de Terapeutas Florales”.
Formatosi accademicamente nel campo della Psicologia, si è poi orientato verso la Psicoanalisi, tenendo corsi di Psicologia Junghiana, Psicologia Transpersonale, Bioenergetica e lettura emozionale del corpo. È stato Docente Universitario di Psicopatologia, pubblicando vari libri e monografie scientifiche su questo tema.
Da circa venti anni si dedica alla ricerca e all’insegnamento della Terapia Floreale in diversi paesi dell’America Latina e d’Europa, disciplina sulla quale ha scritto più di dieci libri.
Da oltre dieci anni è ormai considerato un Maestro internazionale e leader della scuola clinica nel campo floreale, una personalità unica nel suo genere ed è ritenuto un esperto mondiale di Essenze Floreali.
È stato Presidente della Asociación Iberoamericana de Terapeutas Florales.
Sono stati organizzati suoi Seminari in Brasile, Uruguay, Perù, Venezuela, Colombia e attualmente rivolge la sua attività didattica di Corsi e Conferenze in Argentina, Cile, Messico, Costarica, Uruguay, Perù, Nicaragua e in Europa in Spagna e Italia.
Creatore e Direttore della Escuela de Terapeutas Florales Dr. Edward Bach. Fondatore della Asociacion Iberoamericana de Terapeutas Florales. Presidente del VII° e VIII° Congreso Internacional de Terapeutas Florales.
Nelle sue opere l’attenzione principale è orientata verso la comprensione della sofferenza dell’essere umano e il senso della sua presenza nella vita. Ha ricevuto nel 2002 il Premio Internacional de Naturopatía Benedict Lust.
Dopo numerosi anni di stretta collaborazione con la Cediflor, a cui il Dr. Eduardo Grecco ha voluto affidare l'organizzazione dei suoi Seminari in Italia, il docente ha autorizzato l'Associazione alla traduzione e alla pubblicazione dei suoi testi.
Nel giugno 2006, in occasione del suo seminario in Roma, č stato presentato il suo primo libro tradotto in italiano "Amore, Sessualitā ed Essenze Floreali".
È ora in vendita anche un DVD della sua Conferenza su “La vita e l’opera di Edward Bach” , unico per i contenuti originali trattati.
Nel giugno 2007 l’Autore ha presentato il suo secondo libro “la Bipolarità come dono – Trasformare in una benedizione l’instabilità emozionale”.
Nel giugno 2008 arriva per la prima volta in Italia Luis Jiménez (Spagna) che insieme ad Eduardo Grecco conducono un Seminario di Floriterapia. In questa occasione vengono presentate Le “Schede Floreali per bambine e bambini” ideate da Luis Jiménez e José Antonio Sande.
Nel febbraio del 2010, dato il successo del primo testo sul Disturbo Bipolare, esce il secondo libro del Dr. Grecco dal titolo “Il risveglio del dono bipolare. Un cammino verso la cura dell’instabilità emozionale”.
Nel maggio del 2012 sono stati tradotti e presentati i libri del Dr. Grecco dal titolo: "Atto terapeutico e processo diagnostico in Floriterapia" e "Atto terapeutico e processo prescrittivo in Floriterapia", testi fondamentali sul metodo di diagnosi e prescrizione in Floriterapia. Questi due libri sono considerati indispensabili per i floriterapeuti che intendono meglio comprendere l'originaria visione di Edward Bach su salute, malattia, spiritualità, concetti che tanto magnificamente il Docente ha diffuso nel mondo. Uno complementare dell'altro, in cui il Dr.Grecco dà indicazioni e suggerimenti su come condurre l'incontro e la relazione con il paziente per una seria diagnosi e gli aspetti da tenere in considerazione per un'attenta prescrizione.
Nel maggio del 2014, in occasione del Seminario a Roma della docente Lili Bosnic, moglie di Eduardo Grecco, è stato presentato il libro della Docente dal titolo: "Ho'oponopono, arte ancestrale di guarigione Hawaiana". Anche questo testo, tradotto ora in italiano, è disponibile a chi lo richiede.
***************************
***************************
***************************
Ora di nuovo disponibili!
***************************
***************************
***************************
***************************