Il Dr. Eduardo Horacio Grecco, argentino, risiede in Messico dove dirige la “Escuela de Terapeutas Florales Lago Floral". Formatosi accademicamente nel campo della Psicologia, si orienta poi verso la Psicoanalisi, tenendo corsi di Psicologia Junghiana, Transpersonale, Bioenergetica e lettura emozionale del corpo. E’ stato Docente Universitario di Psicopatologia, pubblicando vari libri e monografie scientifiche su questo tema.
Da circa trenta anni si dedica alla ricerca e all’insegnamento della Terapia Floreale in diversi Paesi dell’America Latina ed Europa. E’ considerato uno dei più importanti maestri internazionali e leader della scuola clinica nel campo floreale, una personalità unica nel suo genere, tra i più completi conoscitori nell’esteso campo delle Essenze Floreali.
Ha tenuto Seminari in Brasile, Uruguay, Perù, Venezuela, Colombia e attualmente rivolge la sua attività didattica di Corsi e Conferenze in Argentina, Cile, Messico, Costarica, Uruguay, Perù, Cuba, Nicaragua e in Europa in Spagna e Italia.
Autore di oltre 70 libri, di cui un gran numero è dedicato alla Floriterapia e alle varie sofferenze umane.
Presidente della Asociación Iberoamericana de Terapeutas Florales.
Creatore e Direttore della Escuela de Terapeutas Florales Lago Floral.
Da oltre 25 anni investiga con gran cura il tema del Disturbo Bipolare, diventandone uno dei più riconosciuti studiosi per il suo trattamento.
Ha curato e contestualizzato le Opere Complete del Dr. Edward Bach.
Ha ricevuto nel 2002 il Premio Internacional de Naturopatía Benedict Lust.
In Italia la Cediflor organizzò per la prima volta nel 2003 il primo incontro con il Dr. Grecco e da allora è cominciata una intensa collaborazione che si è anche esplicitata con il dare incarico alla nostra associazione per la traduzione e la pubblicazione dei suoi testi, che hanno riscosso un ottimo riscontro ed ampia diffusione tra gli interessati del settore:
Altri due testi fondamentali sono:
due libri che contribuiscono a configurare con rinnovata chiarezza il significato profondo di Diagnosi Floreale, di cosa ne pensava a riguardo Edward Bach, degli strumenti necessari per sviluppare questa Arte, e successivamente, sulla base dei sintomi ben individuati e attraverso una esatta prescrizione, come condurre il processo terapeutico e facilitare il processo di evoluzione interiore. Sono due testi di straordinaria rilevanza, indispensabili per quanti floriterapeuti vogliano meglio comprendere l’originaria visione di Edward Bach su salute, malattia, spiritualità, concetti che tanto magnificamente il Docente ha diffuso nel mondo e su cui poco ci si sofferma. Inoltre abbiamo tradotto anche un testo di Lili Bosnic (moglie del Dr.Grecco)
e le
di Luis Jiménez presentate a Roma con l’Autore accompagnato da Eduardo Grecco.
Queste schede sono un innovativo strumento a disposizione di psicologi, pediatri, genitori e maestri per entrare nel mondo emozionale del bambino e accompagnarlo con le Essenze Floreali.
Tutti i testi è preferibile prenotarli anticipatamente (specie per le Schede per bambini) per porli già a vostro nome in sede di Corso. I prezzi sono tutti visibili sul sito www.cediflor.it alla pagina Pubblicazioni.