Cediflor

Malattia psicosomatica e floriterapia

Famiglia, emozioni e corpo

Roma - 1 e 2 dicembre 2007 - Dr. Eduardo Grecco (Messico)

Sintesi e commenti dei partecipanti

Gentili amici della Cediflor,

Vi scrivo per "compartir" con voi la mia gioia per aver partecipato al Seminario Con Eduardo Grecco, rinnovata stasera dall'aver visionato il DVD sulla Vita di Edward Bach.

Come esprimere la mia ammirazione per questa persona semplice, dolce ma forte, potente, che non ha paura della notte oscura ma ne parla col sorriso, che ama e capisce il femminile ma parla con forza del maschile ... e ci amplia continuamente orizzonti. Fiori di ogni categoria, tagli insoliti, pensieri mai pensati...è un grande!!!
Unico rimpianto: non essere in Messico, non poter partecipare con lui ai seminari sugli archetipi femminili sulla afrodite o sulla Vergine , beati i Floriterapeuti Messicani che possono davvero lavorare profondamente con lui !
Ed infine, un grazie a voi tutte della CEDIFLOR. Per la possibilità di conoscere i maestri, per la possibilità di acquistare cose altrimenti non facilmente reperibili, per tutto.
E tutto col sorriso. Grazie

***************************

"Malattia psicosomatica e floriterapia: famiglia, emozioni, corpo" è stato il primo seminario di Eduardo Grecco a cui ho partecipato e sono contenta di aver avuto, grazie alla vs associazione, questa opportunità .
Opportunità che consiglio a tutti coloro che amano la floriterapia.

***************************

Il Dr. Grecco è una persona semplice, trascinante, ironica. Tutta la sua conoscenza ed esperienza arricchisce te stesso e il tuo bagaglio culturale.
La voce musicale e il senso profondo del suo linguaggio mi hanno rilassato, è come se la sua armonia abbia accordato il mio stato emozionale. Non l'ho ascoltato ma sentito e ho apprezzato molto il suo sapore-sapere delle cose.
In questo seminario si è parlato di come le malattie psicosomatiche molte volte hanno origine da stati emozionali alterati , solo la persona priva di conflitti è immune dalla malattia (Thyself), la persona felice, la persona che ha intorno a lei relazioni armoniose, la persona innamorata, la persona che è se stessa. Leggere il corpo come un libro, e apprendere quello che ci comunica, il corpo parla. Ricordarsi che non è la malattia che importa: ma è il paziente.( Bach).
Il Dr. Grecco ci invita ad andare nell' ombra per apprendere dall'ombra , e per renderci consapevoli che c'è luce anche nell'oscurità.
Al seminario ho "colto " i fiori in maniera diversa, ( i rimedi sono tutti importanti allo stesso modo, non c'è uno di serie a e uno di serie b ), li ho visti sotto una nuova luce, quella luce che il Dr. Grecco ha negli occhi. Grazie.

***************************

Carissima Angela, il seminario con il Dr. Grecco è stato, come sempre, di grande interesse e di profondo arricchimento e conoscenza. Il Dr. Grecco è un personaggio con una grande dote che è quella della comunicazione e di una carica di simpatia non comune in un docente di tale importanza. Complimenti e grazie sono sempre entusiasta di partecipare ai vostri corsi. Tanti cari auguri di Buone Feste. Un calorosissimo abbraccio a te dolcissima Angela.

***************************

Grazie a voi tutti che mi avete dato la possibilità di incontrare dal vivo il Dr. Grecco, un grazie per lo sforzo che fate per farci arrivare questi importanti docenti e spero riusciate a confermare il vostro progetto di invitare con Grecco il Prof.Luis Jimenez, consideratemi già iscritta, a questo livello non è fondamentale cosa tratteranno.... un Maestro è sempre un Maestro. Grazie veramente per il vostro lavoro, anche a te Angela.

***************************

Considero Grecco più di un maestro direi un .. Illuminato. Le sue parole aiutano l'espansione della coscienza, lui riesce a parlare d'amore in una dimensione verticale che ti fa sentire parte dell'immensità. Un grande incontro che ti porta accrescere nella dimensione dell'anima. GRAZIE!

***************************

Ho letto i due libri del Dr. Grecco, dopo aver partecipato al Seminario. Sono entusiasta di come l'Autore ha affrontato temi così delicati, come la sessualità e il disturbo bipolare. Grazie veramente per averli tradotti!

***************************

Anche se non prontamente - ho preferito prima un po' assimilare - desidero condividere le impressioni riguardo il corso tenuto a dicembre a Roma dal Dr. E. Grecco.
Mi colpisce sempre incontrare terapeuti-insegnanti che riescono a entrare così profondamente nella conoscenza dei rimedi floreali e a farne un lavoro da poter trasmettere agli altri!
Sento però con il lavoro di E. Grecco, anche per aver letto ora i suoi libri, una particolare affinità e trovo che sia davvero utile, sia per come riesce a riportare tutto al cuore e all'essenziale degli insegnamenti di E. Bach, sia per come riesce a applicare alla Floriterapia le sue conoscenze in campo psicologico e non solo, rendendole tutt'uno.
Aiuta così a comprendere, a mio parere, come per essere buoni floriterapeuti occorra essere buoni terapeuti, cioè aver imparato non solo dai libri e non tanto quali sintomi può curare un rimedio floreale, ma anche dalla propria esperienza di lavoro di crescita personale, maturando dunque davvero la consapevolezza che non si può aiutare a stare bene se non aiutando ad aprire e avviare quel processo di conoscenza di sé faticoso ma necessario perché apre la possibilità di sanare profondamente l'animo umano, se la persona davvero lo vuole.
Grazie soprattutto per riportare l'attenzione su questo, ma per molto altro,a E.Grecco, Peccato che durante il corso ci sia stato così poco spazio per le domande: verrebbe voglia di trasferirsi per qualche mese in Messico a fare l'allieva come a scuola!

Torna ad Attività Svolte