Gentile Associazione, a distanza di un anno sono tornata da voi per ascoltare una conferenza del Dr. Grecco da voi organizzata in occasione del libro presentato. Quest'anno ho portato con me un gruppetto di colleghi (ne avevo parlato con loro circa il primo libro ) e così nello stesso posto ho ritrovato un professore in grado di incantarci per come riesce ad affrontare problemi e patologie così importanti come il disturbo bipolare. Ho già letto il libro e avendo in famiglia un caso "bipolare" sono colpita dal suo scritto e da come ha esposto le alternative e gli aiuti che si possono dare a queste "infelici" e a volte fragili persone.
E' stato un aiuto in tanti sensi, grazie
***************************
Volevo esprimere la mia gratitudine per aver tradotto un libro che tratta dei pazienti bipolari, io sono una floriterapeuta ma non sono medico né psicologa ma ho studiato tante cose per poter fare al meglio e aiutare con i fiori le persone che si rivolgono a me e questo testo mi ha aiutato a capire tante cose dei pazienti bipolari.
***************************
Grecco è sempre grande, più lo conosco più mi piace. Sto leggendo il suo libro sulla bipolarità ed è molto bello e semplice. Lo avevo incominciato anche in spagnolo, ma debbo dire in italiano mi rilasso di più.
Penso che sia stato un seminario introduttivo alla materia, poi andrebbe sviluppato nei dettagli.
***************************
Cari lettori,naturopati, floriterapeuti, mi sono promessa questa volta di scrivere due righi in occasione dell'ultimo seminario tenuto a Roma dal Dott.Grecco.
E' importante per me fermare questo tempo e accedere a quella alchimia, capace di trasformare l'emozione che mi vivo durante i seminari con Edoardo in parole miratamente collocate negli spazi della umana comprensione. Una lezione con lui è molto, molto più di un passaggio di informazioni maestro - discepolo, insegnante - alunno: in realtà ogni volta lo avverto come un passaggio iniziatici, una sorta di cambiamento interiore
Questo aspetto mi affascina perché è questo che rende grande un uomo come Eduardo Grecco: è un talento, una dote, una grande professionalità, l'immensa cultura che lo contraddistingue, la sua capacità di farti entrare nel suo mondo "sentirlo"con le sue orecchie, vederlo con i suoi occhi per poi elaborarlo in quel bel mix di testa e cuore che ci rende individui unici ed irripetibili.
In questo senso le sue lezioni rappresentano delle nuove importanti sfide.
Grazie Eduardo.
Grazie a coloro i quali ci permettono di incontrare "grandi uomini".
Un abbraccio a tutti
***************************
Grazie amici della Cediflor,
non ho parole per ringraziare voi e Eduardo Grecco per queste opportunità che ci date.
Il libro sul Disturbo Bipolare è molto interessante.
***************************
Ciao Angela,
credo che i miei commenti per Eduardo coprano quelli di chiunque altro ;-). Di Eduardo io sono assolutamente e totalmente affascinata e appassionata. L'ho conosciuto per la prima volta l'anno scorso con voi e me ne avevano parlato molto bene, ma non sono riusciti di certo a renderne l'idea.
Io faccio questa professione da un po' di anni e cerco sempre di tenermi aggiornata sia sui repertori che sulle varie correnti di pensiero.
Quello che dà Grecco non lo dà nessuno.
Intanto ha una cultura immensa che spazia e che raramente oggigiorno si trova. E' molto facile trovare "tuttologi", ma che se solo si approfondisce l'argomento non hanno fondamenta stabili dove poggiare le loro teorie e che vogliono tenere per se stessi i loro "segreti" terapeutici. Eduardo ha una grande cultura, una grande esperienza che mette a disposizione degli altri. Che ama trasmettere agli altri, proprio come era nelle intenzioni di Bach quando scoprì le sue essenze.
Tutto quello che Bach ha scritto è racchiuso in poche pagine, quando Grecco ne parla sembra che ogni pagina di Bach contenga un libro, che ogni parola possa prendere un discorso a sé. Questo amore per Bach, per il suo lavoro che io condivido fortemente e che Eduardo alimenta, mi lascia sempre incantata e stordita dopo i suoi seminari.
Il suo punto di vista psicoterapeutico, inoltre, si avvicina ai miei studi, li approfondisce e li elabora, integra il pensiero di Bach in un ambito più ampio, quindi io non posso che dirti cose positive su Eduardo che da buon Vervain ci inonda con il suo sapere (e meno male che c'è una traduttrice che ci da il tempo tra una frase e l'altra di Grecco di fermare quello che lui dice su un pezzo di carta!!...).
Buone ferie! Ritagliati il tuo meritato riposo.
***************************
Grazie per aver messo a disposizione il DVD registrato l'anno scorso. Mi era stato impossibile venire a Roma per la conferenza. Tutti i floriterapeuti dovrebbero vederlo, quante notizie!